Il nostro lavoro nel ritrarre queste meravigliose creature va oltre il semplice fare delle fotografie.

Cerchiamo piuttosto di fermare nel tempo questo momento di dolcezza e creare per voi genitori un’esperienza carica di emozioni.

Il momento migliore per svolgere la sessione fotografica è entro i primi 15 giorni di vita del neonato, in questo specifico periodo conserva ancora la posizione fetale, per cui è possibile realizzare delle foto in cui è naturalmente rannicchiato senza alcuna forzatura posizionandolo in modo da esaltare la dolcezza dei primi giorni di vita.

Per questo stesso motivo amano essere fasciati,  hanno bisogno infatti di ritrovare quel calore che per 9 mesi li ha coccolati.

 

Infine nelle prime 2 settimane di vita i neonati hanno ancora il sonno molto profondo, per cui è possibile spostarli da un set ad un altro senza stressarli o infastidirli perché difficilmente si sveglieranno.

Quando prenotare il servizio fotografico di neonati

Il momento migliore per prenotare una sessione NewBorn è quando si è in dolce attesa (intorno al 6°, 7° mese di gravidanza). La sessione verrà prenotata in base alla data presunta del parto e l’appuntamento sarà riconfermato in base alla data reale del parto. 

Dove si svolge il servizio

Il servizio si svolge nel nostro studio fotografico, studiato e concepito per realizzare questo tipo di fotografie. Troverete in tutte le stagioni una temperatura ideale per un neonato. La sessione potrebbe durare dalle due alle quattro ore in base alle esigenze del bambino. Inoltre per assecondare i ritmi dei piccoli concorderemo insieme alla mamma un orario che coincida con l’allattamento.

Cosa portare per il servizio fotografico 

Vi chiediamo soltanto di portare latte, pannolini e tanta pazienza! 

 

Parola d’ordine: relax! I neonati percepiscono tantissimo lo stato d’animo di chi è intorno a loro; genitori rilassati perché consapevoli di affidare il loro neonato in mani competenti, contribuiscono per l’ 80% alla buona riuscita di un servizio fotografico!